domenica 4 novembre 2012

un sistema infallibile


Ero lì alla fermata dell’autobus. Ero andata a nutrire le mie cellule, non le mie mie, mie nel senso di quelle che ho in coltura in questo periodo, ché i ponti si possono anche fare però loro, le cellule, quattro giorni senza mangiare niente di nuovo non ce la fanno. Tornata qua ieri non ne avevo proprio voglia, sono andata oggi. Ero lì alla fermata, aspettavo, non passano tanti autobus la domenica e così aspettando ho visto una pubblicità. Ma guarda, mi son detta, ma poi subito dopo ho pensato Ma ne ho bisogno? Cosa mi serve sapere La previsione dei transiti in tempo reale? Tanto son qua, devo aspettarlo, anche se arriva tra venti minuti che cosa mi cambia saperlo? A piedi ci metterei molto di più, c’è un’oretta abbondante da qua a casa e non ho voglia di camminare per un’oretta. Facciamo che rimango con la sorpresa. Potrei provare il mio sistema infallibile e accendermi una sigaretta. Ha funzionato. È ormai scientificamente provato, è di gran lunga il migliore dei modi per far arrivare l’autobus che si aspetta.

Nessun commento: