venerdì 10 agosto 2012

45 vs 31


Bisogna che rivaluti il trentuno. Io il trentun non lo prendo mai, prendo il quarantacinque. Il trentuno fa un giro più lungo del quarantacinque, poco più lungo, ma passando per la Foce capita spesso che si incastri in coda. Una volta è la fiera di primavera o di pasqua o di natale o di quelli di slow food, una volta è il salone nautico, una volta sono quelli che fan manovra che sono andati al mare e parcheggiano o escono dal parcheggio. Solo che oggi stavo uscendo dall’ospedale, ero ancora sulla scaletta che da malattie infettive porta all’uscita, e vedo passare il quarantacinque Corro? Anche no, mi rispondo, fa caldo e poi lui corre già per tutti e due, così l’ho perso. Alla fermata mi sono accesa una sigaretta e ho guardato quanto mancava a quello dopo. Ventidue minuti. Porca la miseria, ventidue minuti qua, sotto il sole, ho anche lasciato a casa gli occhiali scuri. Dopo sette minuti passava un trentuno, ho preso quello. Il trentuno, a differenza del quarantacinque, ha l’aria condizionata. Non lo sapevo. Devo ammettere che là sull’autobus con l’aria condizionata si stava bene. Belli freschi. Facessi l’autista vorrei lavorare sul trentuno. Anche da passeggera però è un bell'autobus, l’ho rivalutato.

Nessun commento: