sabato 3 dicembre 2011

sull'arrivo inatteso delle pagine

Oggi mi è successo che avevo più o meno finito di mettere l’acqua nel secchio quando mi sono accorta che avevo aperto l’acqua calda. Ma guarda, ho pensato, sono ricca, uso l’acqua calda per lavare i pavimenti. Altro che guardare se i ristoranti sono pieni e se la gente esce, dovrebbero guardare come vengon lavati i pavimenti.
E poi è tornata velocissima una pagina. Dovrei andare a rileggermela per essere sicura ma, se mi ricordo giusto, là l'acqua era minerale.

3 commenti:

Vitruvia ha detto...

che pagina era?

latteaigomiti ha detto...

@Vitruvia: pag. 185 Noi la farem vendetta Paolo Nori

Come sei fortunata
L’altro giorno ho preso contro una bottiglia d’acqua minerale gasata /…/ si è rovesciata un po’ d’acqua gasata, non tanta, l’ho tirata su quasi subito poi dopo ho preso lo strofinaccio lo spazzettone ho tirato su quel poco d’acqua su una ventina di mattonelle della sala poi mi sentivo osservato, ho girato la testa, da dentro il box l’Irma mi guardava in silenzio. L’ho guardata, Non so se ti sei accorta come sei fortunata, le ho detto. Sei capitata in una famiglia ricca. Laviamo i pavimenti con l’acqua minerale. Gasata.

gran bel libro, per i miei gusti, grazie per avermi dato una scusa per riprenderlo in mano, dovevo cercar la pagina ... senza quella non potevo rispondere, e si sa: rispondere è cortesia e io oggi mi sento cortese :-D

latteaigomiti ha detto...

mercoledì copiando mi è scappato un "su" di troppo. E va beh, pace, lo ammetto anche a copiare faccio dei casini :-D
nell'originale è: ho tirato quel poco d'acqua.