venerdì 11 febbraio 2011

il termine generico

Il generico dell’aspirina con la vitamina C si scioglie male e puzza un po’, forse anche parecchio dal momento che lo sento anche se ho il raffreddore. Io mi dimentico sempre il termine: generico. Mi era capitato anche l’anno scorso e quel simpaticone del farmacista, quando ho detto: mi servirebbe l’aspirina C ma quella da banco, mi ha risposto: l’aspirina è un farmaco da banco, vuol dire il generico? E io mi sarei scavata una fossa lì, in farmacia. Avrei preso un badile e avrei scavato un tunnel fino a casa. Oggi non volevo fare la stessa figuraccia ma ancora una volta non mi veniva la parola. Così ho superato la farmacia, sono andata avanti. Avevo già deciso di comprarmela domani, quando mi sarebbe venuto in mente come si dice. Poi invece stavo comprendo gnocchi e pesto per ‘sta sera e mi è venuto in mente. Son tornata indietro, sono andata a prendermela. Son molto gorgogliosa di me stessa. Son anche contenta delle due sacherine che ho preso sempre lì (non in farmacia dalla pasta fresca) molto buone, fan inizio fine settimana.

Nessun commento: