mercoledì 27 marzo 2013

andiam bene

Questa mattina volevo salvare dei dati, mi sono fatta una cartelletta ma non mi ricordavo più se oggi ne abbiamo 27 o 28. Controllo sul cellulare, mi sono detta, ma il cellulare non era in tasca. Sarà sul bancone, ma sul bancone non c’era. Sarà sulla scrivania, ma sulla scrivania non si vedeva e non volevo spostare il mio ordinatissimo disordine di fogli. Spetta che mi chiamo dal fisso e sento dove suona, ho pensato. Solo che la forza dell’abitudine ha vinto e ho chiamato Daniele (abbiamo quasi lo stesso numero, il suo finisce con 6 il mio con 1). Quando ho sentito il suo pronto gli ho risposto con un Scusa Capo (io ogni tanto lo chiamo Capo, a volte lo chiamo Capo per ridere a volte invece per sottolineare quando sta decidendo per due). Mi sono sbagliata, gli ho detto, volevo chiamare il mio cellulare perché non lo trovo e invece ho chiamato te. Ci siamo salutati e la mia collega che aveva sentito la telefonata non si trattenuta ed è scoppiata a ridere. Anch’io me la ridevo. Che altro potevo fare? Poi ci ho riprovato e son stata attenta a finire il numero con 1. È suonato lo stipetto in corridoio. Non l’avevo tolto dalla borsa.
Poi, due ore dopo ero fuori a fumarmi una sigaretta e gli ho messaggiato.
Latte: Ciao sto perdendo colpi, chiamo per te per cercare il mio cellulare, andiam bene, andiamo proprio bene.
Daniele: Trovato?
Latte: Direi di sì, ti ho messaggiato :-D
Daniele: Andiam bene!!!!!
A me, quando succedon queste cose, poi mi si raddrizza la giornata, mi sembra che ridere per delle cose del genere faccia bene all’anima.

Poi quando sono uscita dal lavoro gli ho mandato un messaggio (quello lo faccio tutte le sere, mentre aspetto l’autobus, per fargli sapere che sono uscita).
Latte: Ciao Capo sono uscita vado a prendermi i libri che ho ordinato e poi vengo a casa. ‘Sta sera pizza?
Daniela: Ok, esco tra poco per la corsa, trovato il cell??
Latte: Non lo so, adesso controllo e poi te lo messaggio.
Però anche se ho sorriso leggendo la sua risposta non era più come la prima volta.

Nessun commento: