mercoledì 14 luglio 2010

immunità innata

Tra la prima e la seconda nocca della mano destra ho, da domenica mattina, una pallina rossa che mi prude (o meglio mi gratta, che sarà anche sbagliato ma secondo me rende il doppio). Penso sia figlia di una puntura di un ragno. Sabato sera sono uscita a mangiar fuori e dal momento che era tanto che non mangiavo polenta e funghi me li sono presi, approfittando del fatto che me li gustavo senza essere stata davanti ai fornelli (e poi a Bergamo la polenta la fanno come si deve). Ora mi guardavo la pallina rossa e grattante e mi immaginavo i monociti che sono la sotto a cercare di fare il loro lavoro, senza grande successo, mi sembra. ‘sta sera li aiuto e ci metto su un po’ di cortisone, mi sa che qua sia meglio non contar troppo sulla l’immunità innata.

Nessun commento: