venerdì 8 febbraio 2013

a occhio


Oggi ho fatto altre due cose della mia lista mentale delle cose da fare.
Una delle due era andare dall’oculista. Sono andata perché spesso mi fa fastidio l’occhio destro. Adesso ho un foglietto con scritto Per Vicino e poi, sotto, 1 da una parte e 0.5 dall’altra. E il mio occhio destro sta bene mentre il sinistro ha un inizio di cataratta. A quarantotto anni. Ignorante sono ignorante ma, a occhio, mi sembra un po’ presto.

4 commenti:

Marco Bertoli ha detto...

Non devi preoccuparti, la cataratta è più comune di quanto credi ed è sì un fastidio, ma nulla di grave. E procede molto lentamente - poi, quando sarà il momento, farai un semplicissimo intervento e basta.

(Quarantotto anni sono tanti! Ce li ho anch'io).

latteaigomiti ha detto...

Sì Marco abbiamo già una bella età, son d’accordo con te. Sai cos’è? È che a trovarmi nella parte a sinistra della gaussiana ci son rimasta male. Bon, l’ho detto. Sarebbe come non so, avere un inizio di osteoporosi a cinquant’anni? A sessanta la metti in conto, prima no. Almeno, io no. Con la cataratta, l’inizio di cataratta, stessa cosa. Un po’ più in là sarebbe stata presa meglio, mi sarei detta Come mia mamma, come mio padre. Però me ne sto facendo una ragione, e poi qualcuno da quella parte della curva ci deve stare.

Sere ha detto...

Io invece ieri ho lavato gli occhiali col sapone e dopo quando li ho rimessi avevo uno 0,5 in meno. Forse devo pulirli più spesso.

latteaigomiti ha detto...

Mi sa di sì Sere ;-D. Senza volerlo mi hai dato un'idea: quando non riuscirò più a compensare l'appannamento con l'altro occhio posso smontare il cristallino, pulirlo con il vitril (o il viacal, adesso ci penso) e rimontarlo. Che donna saggia che è la mia giardiniera preferita.