domenica 10 febbraio 2013

quasi due anni


Ieri sono andata a tagliarmi i capelli, sono andata in un posto dove non ero mai stata e che mi ha consigliato un’amica. Mi ci son trovata benissimo. È un posto dove non vieni assalita da domande, nessuno ti spinge con insistenza a far conversazione, nessuno cerca di farti fare anche cose che non hai nessuna intenzione di fare (sia cose che hanno a che fare con i capelli tipo nascondere i capelli bianchi, sia cose che con i capelli non c’entrano niente tipo le unghie). È successo che la mattina sono uscita per comprare delle cose, cose che mi servivano e cose che non è che proprio mi servissero ma quasi, son passata da lì, sono entrata e c’era posto per un taglio dopo mezz’ora. Ho lasciato il mio cognome, sono andata a prendere un caffè, a fumarmi una sigaretta e quando son tornata, tempo di togliermi il cappotto ed era già il mio turno. Dopo trequarti d’ora ero già uscita. Bellissimo. Oggi, mentre facevo colazione, pensavo che ad aprile sarebbero stati due anni interi di non frequentazione di posti dove si tagliano capelli, fossero tutti come me, pensavo subito dopo, le parrucchiere e i parrucchieri dovrebbero cambiar lavoro.

Nessun commento: