giovedì 17 gennaio 2013

scritto per non lavarmi le mani


A me piacerebbe sapere perché mi riduco sempre a mettermi la crema quando ho le mani già tagliate dal freddo. Mai che me la metta prima, che faccia un minimo di prevenzione. Adesso son qua con le mani rosse peperone, bruciano, e per di più sono così piene di crema che ogni tanto mi scappa il dito e schiaccio una lettera che non vorrei schiacciare. È tutto un correggere e soffiarmi sulle mani. Se soffio bruciano meno. E questo post è scritto soprattutto per cercare di non alzarmi e andare a lavar via la crema, magari dicendomi Sempre meglio che non metterla, qualche minuto l’ho tenuta. Domani vado a comprarmi la crema che ho regalato a mia mamma. Avrò provato almeno otto creme quel giorno prima di riuscire a trovare quella giusta. Avevo messo a perdere la commessa, per fortuna era una commessa molto gentile (lo so che sembra impossibile ma anche qua ogni tanto se ne incontra una), mi aveva aiutato a trovare una crema per le mani che non unge. Secondo me se me la prendo poi la metto. Forse. Se posso mettermi una crema e poi fare le cose che voglio senza ungere a destra e a manca poi magari la mette anche. Poi quella crema è anche priva di profumo, sa un po’ di crema ma poco. Mi ricordo che aveva del rosa sul tubetto, un po’ poco per ritrovarla, sarà meglio se domani chiamo mia mamma e mi faccio dire il nome.

4 commenti:

Marco Bertoli ha detto...

Io uso a quello scopo la Neutrogena, che l'etichetta vanta adoperata dai marinai della Norvegia, che al freddo e al salso usano le loro manacce per tirare a bordo reti zeppe di merluzzi e ippoglossi.

Non unge, o pochissimo.

Sere ha detto...

Io con le creme per le mani non c'ho tanta fortuna. L'ultima c'aveva pure i brillantini. L'ho preso come un affronto.

latteaigomiti ha detto...

@Marco: Grazie del consiglio, la usavo anni fa quando vivevo a Pavia e andavo in giro in bicicletta anche d'inverno, è un po' unta per i mei gusti ma devo ammettere che funzionava.

@Sere: uh signur, anch'io l'avrei preso come un affronto. Ma chi è che può comprare una crema con i brillantini di proposito?

Sere ha detto...

Penso che devi essere geneticamente sciampista. La mia parte sparagnina mi impedisce di buttarla via e così la uso solo prima di dormire e nascondo subito le manuzze sotto le coperte. Giusto per evitare gli incubi.