mercoledì 15 dicembre 2010



Non ho mai imparato i nomi delle renne di babbo natale. Anche con i sette nani ho dei problemi, me ne manca sempre uno. Poi sto lì a pensarci fino a che non mi torna in mente. Girando in internet ho trovato una filastrocca dove ci sono i nomi delle renne. Ora devo capire chi è, è arrivata da noi l’anno scorso dopo capodanno e così è finita quasi subito nello scatolone rimanendo senza nome. Ora bisogna trovarglielo.





(Le renne di Babbo Natale
Non solo fanno la slitta volare / e in ciel galoppano senza cadere
Ogni renna ha il suo compito speciale / per saper dove i doni portare
Cometa chiede a ciascuna stella / Dov’è questa casa o dov’è quella.
Fulmine guarda di qui e di là / Per sapere se la neve verrà.
Donnola segue del vento la scia / Schivando le nubi che sbarran la via.
Freccia controlla il tempo scrupoloso / Ogni secondo che fugge è prezioso.
Ballerina tiene il passo cadenzato / Per far che ogni ritardo sia recuperato.
Saltarello deve scalpitare / Per dare il segnale di ripartire.
Donato è poi la renna postino / Porta le lettere d’ogni bambino.
Cupido, quello dal cuore d’oro / Sorveglia ogni dono come un tesoro.
Quando vedete le renne volare/ Babbo Natale sta per arrivare.)

4 commenti:

Pippi ha detto...

Non ho renne a cui dare nomi, la tua la chiamerei Cupido, perché sorveglia ogni dono (i libri) come un tesoro. Come chiamiamo il mio gatto che continua e remare contro all'albero di Natale? I primi due piani di rami sono senza palline e fili argentati, in compenso abbiamo tutto sparpagliato per casa e i finti pacchi dono che dovevano fare da barriera sono laceri e masticati........ il 24 sera darò un'aggiustatina....

pippi ha detto...

non si dice remare contro all'albero, ma contro l'albero. Sono proprio fusa.....

latteaigomiti ha detto...

Ciao Pippi, felice di rivederti da queste parti. Mi sembra una buona idea ora vado a comunicargli che si chiama Cupido :D Non ti preoccupare per il vostro bell’albero, se il bambino amante della carne e della buona tavola (l’hai abituato bene e, dato che siamo in argomento, ti chiedo anche la ricetta dell’arrosto con la pancetta, o almeno di dirmi che pezzo era quella cosa buonissima che ci hai offerto) dicevo se tuo figlio mi aiuta ci pensiamo noi a rimettere su tutte le palline che la vostra gattina tira giù da qua al 24. Io non le cambierei nome. È bello quello che ha e poi l’ultima volta non mi ha dato né un morso né un mezzo graffio, sta diventando quasi una gatta socievole la regina della casa che occupa la poltrona vicino al camino (quando non fa danni in giro).

La Segretari@ Imperfetta ha detto...

usignurrrrrrrr non pensavo neanche che potessero avere dei nomi le renne.... e quelli dei nani puff ricordo solo cucciolo!

ma io sono imperfetta!!