mercoledì 8 dicembre 2010

8 dicembre

Oggi abbiamo passato una gran bella giornata in compagnia di amici. Ho anche fatto l’albero di Natale rispettando così la tradizione. Il nostro lo farò sabato, che a me gli alberi di Natale piacciono molto, anche avere una scusa per fare regali è una cosa che mi piace molto. Oggi l’albero l’ho fatto con un bambino e con una gatta (la gatta però ci remava contro, tirava giù le palline). Ci sono persone con le quali sto bene fin da subito e non so bene spiegare il perché. In questo caso un po’ è anche dovuto al fatto che ha un gran bel carattere ma non penso sia solo per questo. Io con quel bambino mi son sempre trovata, anche quando era più piccolo. La sorella non ci ha aiutato molto era presa a giocare con il suo Nintendo.
Nella cucina di quella casa c’era un foglio appeso con una calamita a una lavagna, era un decalogo. La prima legge era: non bisogna mai dire bugie, almeno, mi sembra di ricordare così. La decima era bellissima: non si fanno esperimenti nell’appartamento del primo piano. Secondo me l’ultima legge era più per il bambino che per la bambina.

Nessun commento: