mercoledì 15 dicembre 2010

delle cose

Ci sono delle cose che proprio mi danno addosso. Non ci posso fare molto, mi urtano il sistema nervoso. Una di queste è quando mi inoltrano (i vari capi che ho è il soggetto della frase) delle mail senza metterci due righe, compaino tutte le cose che spesso si trovano sotto i testi delle mail di lavoro: solo nome, cognome, Prof di, Istituto, numero di telefono e di fax, solo quello però. E io, quando le apro, non so se devo prendere atto della cosa, rispondere, incaricarmi di risolvere il problema, chiamarli nella speranza di trovarli negli studi. Ieri ne ho ricevute due. Alla seconda mi sono stufata e, cercando di rimanere nei limiti dell’educazione ma lasciando intendere che la cosa non mi faceva piacere, ho chiamato e chiesto: scusa se ti disturbo ma non c’è testo nelle mail che mi hai mandato vuoi che me ne occupi? ‘sta mattina ne è arrivata un’altra, altro capo (perché io sono fortunata ho ben tre capi ma uno non sa scrivere le mail quindi mi fa chiamare dalla segretaria e almeno in quel caso si capisce qualcosa velocemente). Però oggi aprendola, sarà che sono di buon umore, mi son detta: ci vuol pazienza. E puoi mi veniva da ridere.

Nessun commento: