domenica 5 dicembre 2010

giustificazione/scusa

A me non piace molto stirare. Di solito stiro la domenica mattina, non tutte le domeniche mattina. Quando fa caldo tendo a saltarne fino a che non mi trovo con tutta la roba che non si può mettere in quello stato per andare a lavorare e allora mi decido. Quando fa freddo ne salto di meno. Oggi mi sono resa conto che ho preso, in poco tempo, una bella abitudine; ma oggi non si può fare come mi sono abituata a fare da poco e quindi oggi non si stira. Si rimanda a domenica prossima, ma ho la giustificazione. In realtà è una scusa, ma va bene anche da giustificazione: ‘sta settimana niente capitolo nuovo. Se si ascolta una cosa interessante, letta bene, il tempo ti passa via che neppure ci si accorge che si sta stirando. Però penso che sia un bene che l’abbia già letta a modo mio, col mio ritmo, ché il conoscere la storia mi fa star più attenta al suo modo di leggere le stesse pagine ma mi lascia anche quel minimo di concentrazione che serve per non stirarmi anche le mani.

(i primi quattro capitoli sono qua)

Nessun commento: