sabato 25 dicembre 2010

una vera artista



Ieri sera ho giocato al mercante in fiera e nelle carte che mi erano arrivate c’era Venezia, me la sono tenuta ché è una carta che mi piace. Era il terzo premio. Dalla mamma di mia nipote ho comprato pesche e uva, non è una carta che mi piace tanto ma mi erano avanzati dei soldi e, sia mai che io tenga lì dei soldi così a far niente, l’ho comprata. Era il secondo premio. Mia nipote voleva il beduino non tanto per il beduino ma per il fatto che su quella carta c’era un cavallo, l’avevo io, glielo ceduto e le ho chiesto che carta delle sue mi dava in cambio, lei mi ha proposto la cortigiana o l’artista. Ho preso l’artista, era il primo premio. Non mi è mai successa una cosa del genere. Mi vergognavo di tutta quella fortuna e ho dato i premi a chi aveva le carte in origine.
Poi un’artista vera mi ha fatto un regalo.

Nessun commento: