giovedì 5 agosto 2010

restauri

Oggi mi sono svegliata e pioveva. Niente mare. Non era come martedì, martedì era iniziato con il brutto ma si vedeva che andava al meglio e infatti poi al mare si stava bene. No, oggi proprio brutto senza possibilità di miglioramento, né a levante né a ponente, anche su internet mettevano nuvole nere da tutte le parti, nuvole nere con i fulmini per la precisione. E allora bon, cambiato idea: oggi mi sono data al restauro. Ho pulito un po’ casa, fatto le lavatrici, sia bianco che colorato, e poi mi sono restaurata io. Sono andata anche dal parrucchiere e ho tagliato i capelli. Mi sembra che non sia stata una cattiva idea, solo che non sono abituata ai capelli corti. Corti, non sono corti ma sono molto più corti di prima. Ho tutti i gesti di una che ha ancora i capelli lunghi. Tipo che ho messo il grembiule per cucinare e mi sono trovata a spostare i capelli fuori dal cordino che gira sul collo ma non c’era niente da spostare, loro stavano già sopra il cordino, da soli. Arrivano poco sopra le spalle ora, cosa volevo spostare, non c’era niente imprigionato sotto il cordino. Domani danno bello, domani mare e son contenta ché a veder le robe asciutte poi sento una voce che dice che devo stirarle se invece siamo al mare non la sento, non arriva la voce fino al mare, al mare si prende l’ombrellone a noleggio, lo si pianta a due passi dal mare e lì c’è una zona dove le voci non arrivano, lì è zona vacanza.

Nessun commento: