sabato 14 agosto 2010

collezionismo

‘sta sera ho guardato un film alla tele, bruttino per i miei gusti, e naturalmente mi sono beccata un numero esorbitante di interruzioni per la pubblicità. Ora io posso anche capire che a maggio ci sia un bombardamento continuo di creme dimagranti, rassodanti, e compagnia andante (quest’anno c’era anche una somatoline che te la mettevi per andare a prendere il sole e poi ti abbronzavi e dimagrivi contemporaneamente). Posso capirlo, non lo condivido ‘sto bombardamento ma posso capirlo, ché non facciamo altro che vedere queste immagini con le quali cercano di infilarci in testa che bisogna a tutti i costi avere determinati tipi di corpi e quindi lo capisco che a maggio bombardino con le creme dimagranti, rassodanti e compagnia andante ma perché a fine agosto inizio settembre dovrebbe partirci l’embolo del collezionismo? Io mi domando perché alla fine delle vacanze dovremmo morire dalla voglia di metterci a collezionare qualcosa? Non me lo so spiegare. Comunque, al di là di questa mia incapacità a capire il perché, questa sera c’era una bella scelta:
Richiami per gli uccelli (primo fascicolo con il richiamo della rondine)
Panzer Tiger (costruisci il leggendario carro armato tedesco della seconda guerra mondiale)
Collezionare coltelli classici da lavoro (la prima uscita con il coltello roncola è già in edicola)
Collezionare miniature napoleoniche
Macchine, movimento terra: ruspe, betoniere (la prima uscita è già in edicola)
Dai santuari più amati i rosari di Maria (prima uscita il rosario di Fatima)

(poi se qualcuno vuole togliermi dalla mia ignoranza quel qualcuno sappia che fa una buona azione e mi fa anche un favore)

2 commenti:

Arcureo ha detto...

Capisci perché apprezzo moltissimo le parodie che fanno Lillo e Greg di 610, delle pubblicazioni che escono in edicola?
Qualche esempio?
"pozzanghere"
"manuale pre-parto e rocce intrusive per napoletane"
"Stalin e cozze"
e la mitica "sono proprio c-BIIP-zi tuoi!"

Corri in edicola!

^____^

latteaigomiti ha detto...

Non conoscevo 610, mi sono scaricata delle puntate e ne ho ascoltate tre. Ora capisco :D, domani corro in edicola ora non ce la posso fare, dovrei andare fino alla stazione, ma domani corro, ho capito cosa mi sto perdendo. GRAZIE