venerdì 1 novembre 2013

è venerdì


È un periodo questo che son così stanca che mi stanco solo al pensiero delle cose che devo fare e, sempre questo, è un periodo che le settimane iniziano e finiscono senza che io me ne renda conto. È lunedì e dopo un attimo è venerdì sera e poi, subito dopo, è lunedì di nuovo. Devo guardare il cellulare per sapere in che giorno sono. E oggi non l’ho guardato e mentre stavo uscendo da messa, alla mia vicina di banco, per salutarla, le ho detto Buona domenica, e lei mi ha sorriso e poi mi ha risposto Anche a lei. Mentre pranzavo ripensavo a quel sorriso, un gran bel sorriso, l’avevo notato quando ci eravamo scambiate il segno della pace. Pace, avevamo detto nello stesso momento sorridendoci, però, nel mio ricordo, il secondo sorriso mi sembrava un sorriso diverso. Poi ho capito, bevendo il caffè dopo pranzo ho capito. È venerdì oggi.

2 commenti:

Marco Bertoli ha detto...

Un «buona domenica» non è mai sprecato.

latteaigomiti ha detto...

hai ragione, però anche con gli altri giorni della settimana suona bene
Buon sabato Marco