domenica 17 novembre 2013

Tirolo e Genova (poi dicon che son luoghi comuni)


Oggi, in realtà anche ieri, mi son fatta dei regali. Ieri: parrucchiere (strano ma vero, son passati solo nove mesi dall’ultima volta), dei calzini e dei libri. Oggi: dei tulipani gialli, un salamino, un pezzo di formaggio di malta  malga (la spesa era già fatta, sono un di più, una specie di coccola che solo le persone che aman mangiare possono capire) e delle pastine (che è domenica, fanno festa). E al banco del Tirolo, che c'era in piazza Matteotti, sommando il salamino stagionato e il formaggio spendevo sette euro e trenta e il ragazzo, dopo aver fatto il conto ad alta voce, mi ha detto Facciamo sette. Io non gli avevo chiesto niente, son stata contenta, Grazie gli o detto e poi ci siamo augurati buona domenica. Dal pasticciere invece spendevo dieci e settantotto. Ha moneta? Mi ha chiesto la cassiera, Controllo le ho risposto. Mi son messa a contare e le ho detto Arrivo a settantacinque. Allora le farò tre centesimi di sconto mi ha risposto.

3 commenti:

Sere ha detto...

A) Non so com'è il formaggio di Malta, ma lo voglio. B) Anche io vado dal parrucchiere che han chiamato "Chi l'ha visto", ma mi fanno talmente tante coccole che nemmeno se facessi la piega ogni settimana. C) In pasticceria non ci vado, forse non mi farebbero nemmeno lo sconto da tre centesimi, taccagni.

latteaigomiti ha detto...

Mai scrivere i post e non rileggerli, grazie :-D ora vado e correggo. Io invece in pasticceria con me oggi ti avrei voluto, peccare in compagnia è più bello e poi c'era un signore americano che mi ha chiesto un mucchio di cose. Come mai una pastina aveva le fragole piccole, per esempio, e io mica so come si dice fragoline di bosco così gli ho detto che erano fragole wild. A spiegargli cos'è il monte bianco invece non ci ho neppure provato. Lui sembrava soddisfatto della risposta sulle fragole ma io son tornata a casa canticchiando wild boys (una canzone che non mi è mai piaciuta).

Sere ha detto...

Uff, pensavo fosse un formaggio che non conoscevo e me lo stavo già immaginando in mezzo a due belle fettone di pane ^_^ Fragoline wild me lo rivendo, mi piace!