sabato 6 aprile 2013

Mozzarello


Ieri sera io e il nuovo peloso che abita con noi da alcuni giorni abbiamo parlato. Me lo sono messa sulla pancia Mozzarello, gli ho detto, te ed io dobbiamo chiarirci ché così non va bene. Lui si è offeso Sono un gatto nero, come mi hai chiamato? Sono arrabbiata, gli ho risposto, e quando sono molto arrabbiata colpisco, guarda che posso fare di meglio senza troppi sforzi. Scolta, io sono per dire le cose prima che prendano delle pieghe difficili da cambiare. Sei giovanissimo, ho continuato, hai solo dieci mesi e io non so come sei stato abituato fino ad adesso ma in questa casa ci sono delle cose che chi abita qua deve fare. Lui mi guardava perplesso ma io ero decisa e quando mi decido c’è poco da fare, vado avanti finché mi lasciano andare avanti. Lui non graffiava, ha iniziato a fissarmi negli occhi, io ricambiavo lo sguardo e continuavo a parlare. La sera prima di andare a dormire ci si dà la buona notte e la mattina, quando ci si sveglia ci si dà il buon giorno. Non è solo educazione e che in questa casa non si dividono solo gli spazi. Io quando esco per andare a lavorare ti saluto e ti faccio due frasche, tu quando torno mi saluti. E poi c’è anche un’altra cosa che proprio non va bene, devi capire la differenza che c’è tra la tua sabbia e la terra delle mie piante. I tuoi bisogni li fai nella tua cassetta e non venirmi a dire che vuoi concimare le mie piante perché non son nata ieri e tu non sei il primo gatto che vive con me. Bon mi sembra di essere stata chiara, te pensaci poi domani mi dici che cosa ne pensi.
E oggi ho pulito casa in compagnia di un gatto che mi seguiva ovunque, giocava con il mocio, annusa qualsiasi cosa, faceva le fusa, gli otto tra le gambe quando mettevo su il caffè. Poi ci siamo fatti anche un due ore sul divano insieme, lui dormiva e io leggevo. È presto per dirlo ma mi sa che potremmo diventare amici.

5 commenti:

Sere ha detto...

Mozzarello è più bello di Camillo! :-)

latteaigomiti ha detto...

Sere Mi sa che sarà Mozzarello per un po' dal momento che mi ha già ammazzato un cactus ... vabbè quest'oggi tornata dal lavoro non ho trovato sorprese, speriamo che abbia capito la differenza. Adesso c'è una pallina nera che mi sta fissando on due fari gialli.
Mia mamma mi ha consigliato di piantare agrifoglio nei vasi, io aspetto ancora un po' ma non vorrei ritrovarmi con tutte le mie piantine defunte.

latteaigomiti ha detto...

ophs con non on

Sere ha detto...

Il nostro pelosetto, da qualche mese è rimasto solo. Se fossimo vicine, porterei il cicciottino a conoscere Mozzarello, secondo me si farebbero simpatia :-)

latteaigomiti ha detto...

Sicuramente Sere, se si sbrigano a inventare il teletrasporto organizziamo ;-)