giovedì 18 aprile 2013

perché


Oggi il mio capo, uno dei miei capi, mi ha mandato una mail con un articolo allegato e il testo della mail mi consigliava di leggere l’articolo attentamente. Ecco, ho pensato, mi son distratta e ho perso uno di quegli articoli che dovrei aver visto, letto e studiato. È che non riesco a far tutto e sono due settimane che non controllo che cosa è uscito. Non leggo neppure i titoli, uffa, ci vorrebbero le giornate più lungo (o una maggior capacità di organizzarsi, ma a questa età la vedo difficile). Poi ho scaricato l’articolo allegato, ho letto il titolo (Why Don’t Men Understand Women? Altered Neural Networks for Reading the Language of Male and Female Eyes) e pensavo fosse uno scherzo. E invece no. Non è uno scherzo, è proprio uscito (e si trova qua: http://www.plosone.org/article/info:doi/10.1371/journal.pone.0060278)
Però adesso non so se ho voglia di continuare a leggerlo, mi sa che torno in compagnia de La famiglia Karnowski anche questa sera.

2 commenti:

Livio Romano ha detto...

Eh già. Si comincia con gli occhi delle donne, ma fra non molto si scoprirà che i maschi capiscono metà della roba che capisce le donne tout court. Sempre detto.

latteaigomiti ha detto...

:-D secondo me sentiamo/vediamo/capiamo in maniera differente e questo generalizzando tanto, ma tanto, e andando anche un po' (tanto) contro quello che penso: ognuno di noi è un mondo a sé stante ... per fortuna.