lunedì 9 giugno 2014

l’utilità della mela


A Aglio piace molto dormire sulla tastiera del mio portatile. Non sul computer chiuso, proprio sulla tastiera, specie se l’ho acceso da un po’ perché così è caldo. È un gatto che ama il caldo, si mette al sole e poi quando ritorna a casa ad accarezzarlo si sente che è caldo, che il suo pelo nero ha catturato il sole. A Emir invece il caldo non piace, lui sul terrazzo ci va quando non ci batte il sole e se ci va che c’è il sole cerca l’ombra tra i vasi. Ma quello che volevo dire era che a Aglio piace distendersi sulla tastiera e che qualche giorno fa si è stiracchiato dopo la dormitina sulla tastiera e gli è rimasta incastrata un unghia dove c’è il 2 e adesso ho un 2 tutto scivertato e non riesco a sistemarlo. Adesso si fa fatica ad usarlo. Sia il 2 che le virgolette, son lo stesso tasto, solo che io le virgolette non le uso ma il 2 lo uso molto spesso e sabato, stufa di vedere che metà dei 2 che pensavo di aver scritto non erano stati scritti ho messo il 2 in memoria. Un bel mela C e poi via di mela V. Non è comodissimo, ma è sempre meglio che perdere dei 2 quando quello che si sta facendo è pienissimo di 2. 

2 commenti:

Sere ha detto...

Nicolino conosce tutte le scorciatoie di tastiera. Soprattutto quelle che io non conosco e poi non so come far tornare tutto com'era prima. Giulietta non ha ancora imparato a salire così in alto dove ho il computer, ma secondo me sa attivare pure l'autodistruzione, se c'è.

latteaigomiti ha detto...

;-D secondo me quando Aglio ha scivertato il 2 cercava proprio il tasto dell'autodistruzione. Lì non è. Se non vedi post per più di un mese l'ha trovato e io ero nelle vicinanze.
Saluti e grattini