sabato 14 giugno 2014

peccato


Oggi ho usato un sacchetto per mettere via una giacca, di quelli con la cerniera e il buchino per far uscire il gancio dell’attaccapanni, quelle cose da casalinghe organizzate che ogni tanto mi compro sperando di riuscire a fare ordine. Sul foglio dell’involucro che conteneva il sacchetto c’era scritto Voilà! Poi in piccolo c’era scritto anche Dedicato all’Armadio (proprio con armadio con la a maiuscola) e di lato Casotto. E così mi è venuto in mente che mia mamma, quando ero piccola e non mettevo in ordine i miei giochi mi diceva E cos’è ‘sto casotto. E mi veniva da ridere a pensare che tra le possibili soluzioni avevo scelto proprio un sacchetto che aveva scritto Casotto. Dopo però ho guardato meglio, c’era scritto Cosatto. Peccato, Casotto era più bello.

Nessun commento: