lunedì 16 settembre 2013

le scoperte di oggi


Oggi parlando al telefono con mia nipote ho scoperto delle cose. Ho scoperto che in quinta si fanno le verifiche già dalla prima settimana e che questa cosa per le materie nelle quali è un po’ gegnia non è un problema ma in altre un po’ lo è. Poi ho scoperto che hanno cambiato posto a molte classi e così quando la maestra ha chiesto a lei e a una sua compagna di portare una cosa a un’altra maestra loro si erano sperse. E c’era anche un’altra cosa sul sindaco che all’inizio non capivo e che poi era che il sindaco, all’inizio dell’anno scolastico, va in alcune scuole della città e che quest’ anno la loro era una di quelle scuole. E infine ho scoperto una cosa che già avevo scoperto altre volte, una specie di riscoperta: a me, a volte, vivere in due città differenti pesa. 

Nessun commento: