mercoledì 16 giugno 2010

asimmetrie

L’altro giorno stavo stirando una camicia da notte vecchia alla quale sono molto affezionata. Non stiro le camicie da notte, di solito, ma non riesco a mettere nulla nell’armadio o in un cassetto che non sia stirato così al cambio stagione (che a me dura un tempo indefinito tendente ai due mesi) stiro anche cose che sarebbero da non stirare, cose che di solito passano direttamente dal sacco dello stiro all’essere in uso, e dovrei e vorrei sempre fare così e lo farei anche se non sentissi voci che rimproverano con frasi del tipo: ma ti pare il caso di metter via la roba così? Torniamo al punto, stavo stirando e ho notato che la spalla e la parte alta della manica sinistra sono molto consumate. La destra no, la sinistra invece è quasi trasparente da tanto che la stoffa è consumata. Poi ho capito. Io dormo sul fianco sinistro. E poi ieri sera stavo mettendo un po’ di crema antirughe, che me la sono comprata quindi ogni tanto la metto anche se una volta alla settimana, due se va bene, cosa penso di ottenere a metterla così poco? Giusto consumarla. Va beh stavo mettendola e ho notato che le mie rughe sono asimmetriche. Ho molte più rughe sul lato sinistro che su quello destro. Oggi guardavo le persone sull’autobus. Hanno tutti le rughe simmetriche, non tutti tutti, tutti quelli che hanno le rughe però sì. Io asimmetriche. Ho appena ricontrollato, son sicura. Poi mi è venuto in mente che per esempio io non riesco a guardare al microscopio usando tutti e due gli occhi. Uso il destro, il sinistro lo strizzo per tenerlo chiuso, sfido che ho più zampe di pollastro intorno al sinistro.

2 commenti:

metropoleggendo ha detto...

almeno puoi risparmiare sulla crema antirughe e la metti solo a sinistra

latteaigomiti ha detto...

Ciao Metropoleggiando, ben venuta da queste parti. eh sì potrei fare come dici tu, metterla solo a sinistra, tornare simmetrica e poi vedere che effetto mi fa :D