mercoledì 9 giugno 2010

abbracci

Ci sono dei giorni che mi vien voglia di abbracciare delle persone, dei perfetti estranei, e poi mi trattengo, ché certe cose mi è stato insegnato che non si fanno anche se non sono così convinta che sia una cosa bella non farle. Magari c’è anche chi lo apprezzerebbe un abbraccio da un estraneo, va tu a saperlo, siamo in tanti, siam tutti diversi. Comunque ieri dovevo fare il prelievo per la medicina preventiva e in sala prelievi c’era questa infermiera alle prime armi che mi toccava il braccio poi guardava il medico con una visibilissima richiesta d’aiuto stampata in faccia poi tornava a toccarmi in braccio, poi invece ha bucato benissimo, sentito niente e infatti oggi non si vede quasi il segno. Io uscendo ho solo salutato e augurato buona giornata ma avrei tanto voluto abbracciarla e dirle: non ti preoccupare, va avanti, va bene così.

Nessun commento: