mercoledì 10 marzo 2010

compiti

Ieri compito a sorpresa di genovese. La mia amica C. sta leggendo un giallo di uno scrittore genovese e in fondo al libro c’è il glossario così ha pensato bene di farmi un’interrogazione a sorpresa. Dal momento che è un’amica la prima parola che mi ha chiesto era maniman, che è facile, vuol dire non sia mai, e poi ogni tanto la uso quindi era abbastanza sicura che la sapessi. Poi ce ne sono state altre, alcune le sapevo come pateca (anguria) o besagninn (fruttivendolo) altre no. Dovrò fare le fotocopie di quelle pagine e studiare. C. era soddisfatta della sua allieva e io pensavo che se vado avanti così riuscirò a cantare Creuza de ma (stonando, ma a quello non c’è rimedio) .

Oggi corso sulla real time PCR con compitino finale a risposta multipla. Tutta la giornata, sono un po’ stanca ché alcune cose le sapevo già altre erano del tutto nuove, e dovrebbe essere così dal momento che uno si dovrebbe iscrivere ai corsi realmente per aumentare le sue conoscenze e non solo per ottenere gli ECM (che sono dei crediti, dei punti che ogni dipendente deve ottenere). Nel triennio 2008-2010 devo raccogliere 150 punti e non sono molto avanti con la mia formazione-raccolta punti. ‘sta giornata mi ha dato 6 ECM, sempre che rispondendo al test non abbia fatto troppi errori.

Nessun commento: