giovedì 11 febbraio 2010

ravioli

Mi si sono aperti i ravioli e tutto il ripieno è uscito, quasi tutto, non proprio tutto tutto. Avevo così voglia di mangiarmi i ravioli con il ripieno di carne e invece. Non li prendo quasi mai, a Daniele piacciono più quelli magri, che poi magri, mah, io ho dei dubbi che siano magri, dentro quelli magri ci sono verdure e grana, tanto grana. Io però ‘sta sera avevo la bocca a raviolo di carne così tornando a casa sono entrata in questo negozio di pasta fresca e me li sono presi, tre etti, quattro euro e cinquanta. Così hai anche il gavetto da portarti domani al lavoro già pronto, mi dicevo. E invece si sono aperti prima di essere cotti, saranno stati chiusi male, non lo so, sono abbastanza ignorante nella materia ravioli/tortellini/pasta-fresca-ripiena. Me li sono fatta andare bene lo stesso, non si può buttar via tutto quel ben di dio, così li ho scolati piano piano con il colino stretto stretto e ho buttato il tutto su un po’ di sugo della mamma di Daniele (che ci ha regalato tanti bei barattoli di sugo fatto da lei con i pomodori della loro fascetta). Pace, ‘sta volta è andata così. A pensare che non erano ravioli di carne ma che era pasta condita con una sottospecie di ragù non erano neppure tanto male.
E domani si duplica, sempre che non torni da yoga con la voglia di mangiare quella cosa. Dubito però che ‘sta sera ceni alle dieci e mezza con qualcosa di differente dal tè verde. Potrebbe sempre stupirmi. Chissà.

Nessun commento: