venerdì 27 novembre 2009

questa settimana

Il suonatore di fisarmonica che lavora nel sottopassaggio di Brignole ha fatto pratica con il sottoritmo che tanto mi piaceva in Marina e ora lo suona con qualsiasi cosa. Come sottoritmo di Besame mucho sta male ma come sottoritmo de Il ballo del qua qua è realmente inascoltabile.

Continuo a trovare quadrifogli nel giardino davanti al padiglione dove lavoro. Però, dal momento che giovedì scorso hanno rigettato (*) un articolo al quale noi sei autori tenevamo molto, penso che sia meglio smettere di raccoglierli. Maniman (**) che porti fortuna.

Ieri mia nipote, che ha sei anni, mi ha detto: zia ho un fidanzato. Io sono molto contenta di questa confidenza ma non vi racconto la nostra telefonata perché sono fatti suoi.

Camminando per i sotterranei dell’ospedale ho visto un geco a una finestra. L’ho visto da sotto. Non mi era mai capitato di vedere un geco da sotto. È ancora più bello visto da sotto, si vedeva la pancia che si muoveva al ritmo del cuore e si vedevano benissimo le ventose all’estremità delle dita.

* forse è italoinglese, lingua tipica degli abitanti dei laboratori, anche se si capisce sarebbe che ci hanno detto: Cippa non lo pubblichiamo.
** sia mai

Nessun commento: