giovedì 1 maggio 2014

mai più


Non avremo mai più mosconi che girano per casa, neanche mosche. Emir ha messo a punto una strategia di caccia che non perdona. Star lì a vederlo mentre la punta, le miagola pianissimo con la pelliccia che fa come dei tremiti, la insegue, lì bisogna togliersi dal suo tragitto perché ti salta addosso considerandoti parte dell’arredamento di casa e non sempre le unghie stanno dentro le zampe, e poi la imprigiona contro il vetro, aspetta, prova a vedere se tenta di volare ancora, la imprigiona di nuovo, e alla fine felicissimo se la mangia, è uno spettacolo commovente. 

6 commenti:

Marco Bertoli ha detto...

è uno spettacolo commovente

Soprattutto per i figli della mosca. Nessuno ci pensa mai, come nessuno pensa mai alla mamma di King Kong.

Sere ha detto...

Sììì, anche Nicolino fa così. Belushi no, lo guarda un po' schifato e secondo me pensa "ma non sono più buoni i croccantini?"

latteaigomiti ha detto...

@ Marco hai ragione ai figli della mosca non penso mai anche perché non la vedo molto nel ruolo di mamma, a quella di King Kong non ci avevo mai pensato, che tristezza, già io son sempre stata dalla parte dello scimmione adesso che mi fai pensare alla sua mamma mi si appanna la vista.

@ Sere Aglio invece vorrebbe anche provarci ma arriva Emir e bon non c'è più storia, tempo che Aglio capisca dov'è volata e la mosca non c'è più :-D

Sere ha detto...

Belushi ha 18 anni. Il capitano racconta sue prodezze quando era giovane e atletico, ma io che l'ho sempre visto far coppia coi cuscini faccio fatica a immaginarlo. Però non faccio fatica a immaginare che accadrà quando arriva pure Nunziatina (sì, il fiocco è rosa e no, il nome non è definitivo!)

latteaigomiti ha detto...

che bello la famiglia si allarga ;-D una gattina, la conosci già?
(non che Nunziatina non mi piaccia ma ora che dici Nunziatina giù di lì quella ha già combinato dei danni)

Sere ha detto...

L'ho vista solo in foto, assomiglia tanto a Nicolino (hanno la stessa mamma) :-) Nunziatina è provvisorio, vedremo che faccia ha quando arriva, anche se Titina sarebbe un bel compromesso. Peccato non averci pure un Eduardo, però!