domenica 20 ottobre 2013

questa mattina sul presto


La domenica mattina, sul presto, c’è un silenzio bellissimo. E questa mattina, sarà che ieri sera sono andata a dormire presto, mi son svegliata presto e l’ho sentito. Ieri sera ho detto a Daniele Metto la sveglia alle nove, buona corsa te lo dico adesso. E invece questa mattina mi sono accorta che si era alzato e mi sono accorta anche che non avevo più sonno così mi sono alzata anch’io. E mentre veniva su il caffè c’era il rumore di Daniele che si preparava, la tele accesa perché ha visto i primi giri della moto GP ma poi, quando è uscito e io ho chiuso la tele l’ho sentito. Si stava benissimo distesi sul divano a leggere con quel silenzio. Poi alle nove è suonata la sveglia, mi sono alzata per chiuderla e mi sono accorta che il silenzio era sparito. Si sentivano dei gabbiani, una macchina che passava, un motorino, poi ho sentito anche il treno. Chissà quando è sparito. Mi son persa il momento della sparizione del silenzio. Chissà qual è stato il primo rumore che è entrato dalla finestra questa mattina.

Nessun commento: