domenica 6 ottobre 2013

per fortuna esiste il caffé


Ieri sera stavo guardando uno spettacolo di Natalino Balasso al computer e la cosa a Mozzarello non piaceva per niente. All’inizio non capivo bene se non gli piaceva Balasso, se gli dava fastidio la sua voce o non gli piaceva il fatto che io stessi al computer, comunque sia lui era disteso sulla tastiera e da lì non si schiodava. Ho provato a metterlo vicino al computer e a fargli delle carezze. Niente. Se mi alzavo lui mi seguiva, se tornavo al computer si ridistendeva sulla tastiera. Non si riesce a vedere nulla se si ha un gatto disteso sulla tastiera di un portatile. È un gatto intelligente, alla fine è riuscito a farsi capire benissimo anche da una tonna come me. Abbiamo giocato con un topolino giallo fosforescente. Questa mattina ho acceso il computer e non c’era più la barra dei programmi che io tengo sotto lo schermo. Distendendosi era riuscito a schiacciare dei tasti a me ignoti e a metterla a scomparsa, solo che il caffè non era ancora andato in circolo e allora il mio primo pensiero è stato Ma adesso mi tocca aprire i programmi andando ogni volta a cercarli in applicazioni? Poi per fortuna mi son svegliata e ho rimesso la barra al suo posto, fissa.

1 commento:

Sere ha detto...

Pure Nicolino fa delle cose strane ogni tanto, quando mi salta sulla tastiera. Di solito lo guardo e lui fa la faccia snob, ché è della generazione dei nativi digitali anche se è nato micio.