giovedì 2 maggio 2013

la piccola Heidi


Oggi mi sento l’influenza addosso, molto più di ieri, già ieri me la sentivo ma meno. Ieri mi raccontavo che era stanchezza, senza troppo crederci però. Allora oggi, dopo cena, mi son presa l’aspirina e adesso son sotto la coperta che io non so se sia vero o no quel fatto che poi sudando si suda via anche l’influenza, non mi sembra una cosa molto scientifica ma me la dicevano sia mia nonna che mia mamma quindi, nel caso sia vero, io seguo tutto il protocollo che qua non ci si può mica riprovare cambiando il protocollo. Bisogna che funzioni, bene e subito. E domani ho un casino di cosa da fare, sabato invece vado a fare la figlia e domenica anche la zia.  C’è la prima comunione di mia nipote domenica e dopo andiamo a mangiare in un agriturismo e io voglio essere in forma che vorrei andare a giocare con le caprette fingendo di andar lì per vedere che i bambini non vadano nei pericoli.

5 commenti:

Marco Bertoli ha detto...

Per il mal di gola devi legarti al collo un calzino sudicio. Se non funziona, devi girare con una castagna d'India in tasca.

Calzino ha detto...

il calzino sudicio se vuoi posso essere io ;)
inizio da oggi a non lavarmi e a rotolarmi nella palta!

Marco Bertoli ha detto...

Non faccio mai in tempo a evocare un calzino che quello appare.

Maria ha detto...

Il post-it di latte è bellissimo, il pensiero finale in particolare, ma lo scambio di battute nei commenti vale un film. È talento.
Auguri per l'influenza, un sorriso.

latteaigomiti ha detto...

Marco adesso mi informo bene sulla castagna d'India che se è quella degli ippocastani allora ti posso già dire che funziona :-D da bambina ne avevo una tasca del cappotto per tutto l'inverno, si andava a Bergamo alta, lì è pieno di ippocastani, e si sceglieva, con molta attenzione, una castagna matta, ma doveva essere bella bella per funzionare. La storia del calzino invece mi manca ma se Calzino si presta son disposta a far da cavia (in caso contrario passo). Però Calzino mi sta venendo un dubbio E Calzinetto? poverino, secondo me lui non è molto contento se la mamma si rotola nella palta. Bisognerebbe un po' indagare la cosa.
Grazie Maria, anche per gli auguri
un sorriso a tutti e tre (uno per uno, che son generosa.