sabato 11 maggio 2013

sarebbe bellissimo


Questa mattina mi sono alzata presto, molto presto per essere sabato, non erano ancora le sette, ma non così presto da vederlo uscire. Daniele è uscito alle cinque perché aveva (ha) una gara di corsa, son poco più di settanta chilometri, tornerà questa sera. Mi sono svegliata di buon umore, ho fatto tutto con calma e sono andata al mercato che aveva appena aperto. Si stava benissimo, c’era poca gente ai banchi. Poi tornando a casa mi son detta Ma che bella giornata, spetta che mi siedo al sole in questo bar e mi prendo un caffè. Mentre ero lì che aspettavo il barista e pensavo ai fatti miei è passata una mia amica, ci siamo prese il caffè insieme. Elida era uscita perché voleva comprarsi delle mele e così son tornata al mercato con lei, abbiamo prese le sue mele e poi siamo tornate a casa insieme. Abitiamo vicine. A casa mi sono fatta la merendina di metà mattino con un pezzo di focaccia e un bicchiere d’aranciata. Poi io e Mozzarello ci siamo messi sul divano, io leggevo e lui dormiva, dopo un’oretta lo copiavo. Mi son svegliata perché è suonato il telefono, era per una vendita di olio. E adesso pensavo che se i fine settimana fossero sempre fatti tutti di cose così sarebbe proprio bellissimo.

Nessun commento: