lunedì 20 settembre 2010

analfabetismo di ritorno

Premessa:
Pochi giorni fa ho avuto dei dubbi su come si scrivesse il plurale di ciliegia, dopo due tre giorni ho scritto in un commento a un post un impressione, proprio così senza l’apostrofo, e l’altro giorno ho scritto qua peccato venale invece di peccato veniale (non andate a controllare, quando me ne sono accorta l’ho corretto, e dato che sono in argomento ringrazio pubblicamente chi ha commentato per non averlo sottolineato, che io lo so che l’ha visto ma ha fatto finta di niente e gliene sono grata).
Ieri:
Ho telefonato a mia nipote, era il suo compleanno, e mentre ero al telefono e parlavamo e mi raccontava che aveva ricevuto in regalo due canarini e che il aveva chiamati Troll (il maschio) e Trill (la femmina), e poi mi facevo raccontare come era andare in seconda, se era come la andare in prima o era diverso, e poi le chiedevo com’era la sua macchina fotografica nuova e se poi dava a suo papà una foto dei suoi canarini che così me la mandava con il computer e li vedo anch’io, mi è venuto in mente che non sarebbe mica sbagliato se frequentassi anch’io la seconda, magari con lei che son timida è meglio se conosco qualcuno.

2 commenti:

Arcureo ha detto...

Sta a vedere che il canarino maschio comincia a fare commenti offensivi e provocatori in giro per i blog... ;-)

latteaigomiti ha detto...

Santa polenta, non ci avevo pensato. A me, quando mi ha detto i nomi, era arrivata l'immagine abbastanza inquietante di uno gnomo piumato, non avevo pensato a un troll da blog. Mi sa che, anche se mio fratello mi manda la foto, io qua non la metto, non si sa mai, meglio non evocare l'arrivo di certa gente :D