domenica 27 dicembre 2009

natale

La cosa più bella vista: mia nipote Roberta che per la prima volta leggeva i biglietti dei regali.
La persona che avevo più voglia di rivedere: mia nonna.
Il regalo che mi ha fatto più piacere: un cestino per mettere fili, aghi e tutte quelle cose là.
La faccia più stupita: quella di mia nipote quando suo padre, che poi sarebbe mio fratello, le ha detto che io sono più vecchia di lui di una Roberta e un anno.
La cosa che mi ha fatto più ridere: il racconto della fine del Dottor Zivago(*) fatto da mia mamma quando a mezzanotte e mezza ha deciso che basta, si mettevano a dormire i gatti e si andava a dormire anche noi ché era tardi.
La miglior cosa mangiata: l’insalata di polpo che ha fatto mio padre.
La miglior cosa bevuta: una grappa. Chissà chi l’aveva regalata ai miei, meno male che l’hanno stappata subito.

(*) lo so che non c’è molto da ridere ma bisognava sentirlo e aver fatto prima cioccolatino, grappa, cioccolatino, grappa... poi si può capire.

Nessun commento: