mercoledì 21 gennaio 2015

sui due pelosi che abitano qua


Emir ha sempre fame e mangia qualsiasi cosa gli capita a tiro, soprattutto se vede noi che lo mangiamo. Gli piace tantissimo il pane, sia il mio, che la maggior parte delle volte è bianco, che quello di Daniele, che è sempre nero. Anche i dolci li mangia volentieri. Assaggia di tutto, anche il succo della macedonia. Poi magari mi guarda schifato, ma provare prova tutto. Oggi l’ho scoperto che stava leccando i gusci dei pistacchi.  Io gli dico sempre Ma sei morto di fame nella vita scorsa?
Aglio invece ha sempre freddo, cerca tutte le fonti di calore possibili. A lui invece dico Ma sei morto di freddo nella vita scorsa? E appena può, appena trova il mio computer acceso e aperto (è un portatile il mio computer) ci si sdraia sopra e quando ha finito il suo sonnellino si stiracchia e ci si fa le unghie sopra. Ecco, adesso, non adesso adesso, da qualche giorno sono quattro i tasti che mancano. Il 2, che è stato il primo tasto che ha perso, la U, la D e anche la F. Solo che il 2 e la U son distanti sulla tastiera, non mi sbaglio anche se mancano, la D e la F ogni tanto li inverto, son troppo vicine.

2 commenti:

Sere ha detto...

Belushi e la Pippì sono due mendicanti. Appena ti siedi a tavola iniziano a elemosinare cibo, qualunque tipo di cibo (a Belushi piacciono i fagioli). Nicolino invece no, non vuole la pappa umana, ma fa il pazzo appena sente il clac della scatoletta!

latteaigomiti ha detto...

la gatta che viveva con me anni fa mangiava sia i fagiolini che le patate bollite ma un gatto che mangia fagioli non l'avevo mai incontrato :-D