sabato 17 gennaio 2015

cosa ho fatto oggi


Oggi ho messo a posto le miei piante, sia quelle sul terrazzo che quelle a casa. Era un po’ che dovevo farlo, rimandavo, Tanto qua non fa tanto freddo, mi dicevo, poi è successa una cosa che io ho trovato stranissima, a voler essere gentile, e così mi sono decisa. È successo che l’altra mattina mi ha chiamata la segretaria dell’amministratore condominiale per dirmi che alla vicina del piano di sotto al nostro davano fastidio le mie piante che dal mio balcone andavano al suo. A me, per come sono fatta io, sembra stranissimo che una che abita sotto l’appartamento dove abito non suoni al campanello per dirmi una cosa, non telefoni, non citofoni, non mi metta un biglietto nella cassetta della posta ma vada a chiamare l’amministratore per farmi sapere che le danno fastidio le mie piante. Ma son io che sono strana perché anche a Daniele non sembra una cosa assurda. Io però inizialmente ho preso la cosa un po’ come un’offesa.  Me lo avesse detto lei io mi sarei scusata, le avrei detto che  non mi ero accorta che erano cresciute così tanto, però non l’ha fatto e allora quando sono tornata quella sera non le ho suonato al campanello, le ho scritto un biglietto. L’ho scritto con il computer, un biglietto fredissimo, di quelli che hanno le L maiuscole, un biglietto in cui le dicevo che avrei messo a posto le piante durante il fine settimana, poi l’ho firmato e l’ho messo nella sua cassetta delle lettere la mattina dopo, andando a lavorare. Quando son tornata non c’era più. Così oggi, oltre a potare la pianta che andava a fare visita alla vicina, ho sistemato le mie piante e ho anche portato in casa la Spina di Cristo e per farle posto ho dovuto sistemare le altre piante che ho in casa. Adesso ho delle piante bellissime, tutte ben sistemate, senza foglie morte, tutte con il concime. In compenso non ho pulito mezzo pavimento. Ci si penserà domani. 

Nessun commento: