venerdì 4 aprile 2014

vergogna




Oggi in autobus, stavo leggendo, ho incontrato una pagina che mi ha commosso. Tanto. E così mi son venuti gli occhi lucidi, poi son arrivate delle lacrime. Poche ma son arrivate. E io mi vergognavo di essere lì in autobus a piangere, era poco, ma pur sempre a piangere in autobus ero. E allora ho chinato la faccia verso il libro ancora di più e mi son detta Adesso smetto, e poi devo ricordarmi di non toccarmi gli occhi così poi quando scendo non si vede. E ho fatto così, e ha funzionato. Solo che questa cosa di vergognarmi del fatto che mi ero commossa leggendo non è che mi piacesse molto così quando eravamo a prendere il caffè ho raccontato quello che mi era successo e una collega mi ha detto A me succede spesso coi film. Stessa strategia se sono al cinema.  

Nessun commento: