sabato 6 dicembre 2014

benessere


Per tre volte, a distanza di pochi giorni una dall’altra, ho ricevuto la stessa mail. L’oggetto è Scienze Motorie: iscrizioni aperte. Due volte l’ho selezionata e cestinata senza aprirla, questa sera l’ho aperta e dentro c’era scritto che il corso di laurea on line permette di acquisire una solida preparazione nell’area dell’educazione motoria, sportiva e medica finalizzata allo sviluppo del benessere psico-fisico delle persone. E a me è venuta voglia di selezionarla come spam quella mail, ma poi ho guardato Emir che se la stava dormendo beato sul cuscino vicino, con una zampa davanti sulla mia spalla, che oggi ha voglia di contatto, e invece che stare a perdere tempo con mail stupide mi son messa a fargli i grattini sul naso e poi sulla para della zampa dietro che non è sotto il suo corpo e lui ha attaccato a fusare. Allargava le dite, tirava fuori le unghie, e fusava, fusava tantissimo. E se smettevo apriva gli occhi e a me sembra che mi dicesse Già basta?  Allora ho continuato a massaggiargli la para e anche tra le dita e lui ha richiuso gli occhi e ha riattaccato a fusare. E poi gli detto Ecco la mia ginnastica preferita. Questa sì da benessere psico-fisico ai bipedi e anche ai quadrupedi mi sa. 

2 commenti:

Sere ha detto...

Più che altro, Scienze Motorie studiate al piccì, come si fa? :-D

latteaigomiti ha detto...

non ne ho proprio idea e, detta fra noi, mi sa che rimarrò ignorante ;-D