giovedì 9 ottobre 2014

e


Questa mattina pioveva, questo pomeriggio pioveva, adesso piove. E io sono già stufa di tutta quest’acqua. E oggi mi sono anche dovuta mettere le scarpe chiuse che sono dei giorni che la mattina ho freddo ai piedi ma continuo a mettermi i sandali causa il mio odio per le scarpe chiuse. E lo so che ormai era inevitabile, che al massimo sarei riuscita a finire la settimana, non tanto di più, sarebbe arrivato il primo raffreddore e mi sarei rassegnata. Solo che oggi pioveva un po’ quando sono uscita e così ho messo le ballerine, poi, mentre andavo, si è messo a piovere deciso e sono arrivata in lab che avevo le ballerine blu disegnate sui piedi. Il signor C., che pulisce da noi, voleva che usassi la sua candeggina per lavarmi i piedi, a me non sembrava una buona idea, li ho lavati con i sapone e mi sono tenuta i piedi blu, nascosti negli zoccoli, per tutto il giorno. E poi quando sono uscita pioveva poco ma scesa dall’autobus si è messo a piovere di nuovo forte e così sono arrivata a casa che i piedi erano ancora più blu. Con la pomice è venuto un po’ via, non del tutto però. A un certo punto mi sono fermata perché secondo me stavo scorticandomeli. Poverini. 

Nessun commento: